Costruzione fabbricati in acciaio - I VANTAGGI. Esempi e immagini di creatività progettuale, soluzioni costruttive, impatto ambientale, prestazioni tecniche, grandi luci, funzionalità, eleganza e prestigio, sicurezza, resistenza a terremoti, strutture complesse, costruzione fabbricati in acciaio.
I vantaggi dell'acciaio: L'AMBIENTE
Riscaldamento naturale

Costruzione fabbricati in acciaio
Questo è l'edificio con uffici più alto d'Europa e, cosa inusuale per un grattacielo, la riduzione dell'impatto ambientale era una delle preoccupazioni maggiori in fase di progettazione.
Sono perciò state incorporate una serie di caratteristiche relative alle costruzioni sostenibili.
Di particolare importanza è l'uso della luce e del riscaldamento naturale per ridurre il fabbisogno d'energia.
Questo è stato possibile grazie all'utilizzo di una struttura in acciaio a tubi perforati, che sfrutta la capacità termica delle costruzioni a piani misti come elemento chiave per ridurre la richiesta di riscaldamento.

Costruzione fabbricati in acciaioBanca Commerciale, Francoforte, Germania
Architetti: Sir Norman Foster & Partners
Ingegneri strutturali: Ove Arup & Partners
Ultimato nel 1997
Strutture in acciaio
Logo MECH srl
Via Pasteur 16, 42100 Reggio Emilia, Italia
Tel. 0522/332903, Fax 0522/1710466
I vantaggi dell'acciaio
Testo, foto e disegni del riquadro "I vantaggi dell'acciaio" sono tratti da "Merits of steel construction", edito da ECCS. Si ringrazia ECCS per il permesso alla pubblicazione.
La Vostra idea
Saremo lieti di fornirVi consigli e darVi una quotazione di mercato per la realizzazione del Vostro immobile in acciaio.
e-mail
Costruzione fabbricati in acciaio, costruzione, costruzione fabbricati, costruzione in acciaio, fabbricati, fabbricati in acciaio, acciaio