Strutture portanti in acciaio - I VANTAGGI. Esempi e immagini di creatività progettuale, soluzioni costruttive, impatto ambientale, prestazioni tecniche, grandi luci, funzionalità, eleganza e prestigio, sicurezza, resistenza a terremoti, strutture complesse, strutture portanti in acciaio.
I vantaggi dell'acciaio: IL PRESTIGIO
Funzionalità espressiva

Strutture portanti in acciaio Quest'opera bizzarra, conosciuta come “l'armadillo”, è essa stessa oggetto di mostre ed è già diventata un emblema per i cittadini di Glasgow. Oltre a una nuova sala mostre senza colonne di 5.400 m², il centro offre una serie di servizi per convegni, tra i quali un auditorium capace di 3.000 posti a sedere.
L'edificio, dalla forma sorprendente, racchiude tutti i servizi al suo interno, minimizzando sia i costi capitali che quelli operativi, mentre la struttura d'acciaio è a vista per enfatizzare la natura funzionale del progetto.

Strutture portanti in acciaioCentro Fieristico e Conferenze Scozzese, Glasgow, Gran Bretagna
Architetti: Sir Norman Foster & Partners
Ingegneri strutturali: Ove Arup & Partners, Londra-Berlino
Ultimato nel 1997
Strutture in acciaio
Logo MECH srl
Via Pasteur 16, 42100 Reggio Emilia, Italia
Tel. 0522/332903, Fax 0522/1710466
I vantaggi dell'acciaio
Testo, foto e disegni del riquadro "I vantaggi dell'acciaio" sono tratti da "Merits of steel construction", edito da ECCS. Si ringrazia ECCS per il permesso alla pubblicazione.
La Vostra idea
Saremo lieti di fornirVi consigli e darVi una quotazione di mercato per la realizzazione del Vostro immobile in acciaio.
e-mail
Strutture portanti in acciaio, strutture, strutture portanti, strutture in acciaio, portanti in acciaio, acciaio, portanti